giovedì 4 marzo 2010

DYNAMO CAMP




...tra le due belle notizie che mi fanno tirare su il capo-chino c'è questa ammissione al campo formativo per diventare volontario della Dynamo Camp.
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. E' situato sulle mie montagne, a Limestre in provincia di San Marcello Pistoiese, e permette camp settimanali gratuiti per questi bambini particolari, permette loro di essere bambini a tutti gli effetti, di riprendersi i loro spazi e i loro sogni, per una settimana saranno soltanto piccoli che devono prendere fiducia in loro stessi partecipando a laboratori, giochi, attività in piscina, canti e balli...

Io, ho fatto domanda, ho visitato il sito http://www.dynamocamp.org , ho seguito Linus che ne parlava su Radio Deejay, ma non mi ero resa conto di quanto fosse veramente grande ed efficiente la struttura, ma soprattutto quanto fosse a misura di bambino.

Entusiasta dell'accoglienza, ero li per fare un colloquio, ci hanno fatto commuovere in teatro con la visione di un filmato di un piccolo ospite che ha partecipato al camp l'anno scorso. Dopodichè è partita la visita alla struttura. E' c'è davvero di che essere entusiasti...dalle casette per dormire, alla mensa, il teatro e la piscina coperta, l'arrampicata e il percorso sugli alberi, la fattoria con tantissimi cavalli e alri animali e campoi di calcetto e basket e il tiro con l'arco...Insomma un vero e proprio camp a dimensione di bambino per riuscire a far passare una settimana in allegria a questi piccoli bambini speciali.

Abbiamo tutti una possibilità...dedicare un pò del nostro tempo a loro diventando volontari...e per vedere la struttura il prossimo venerdì 12 marzo ci sarà uno spettacolo teatrale in inglese con la possibilità di cena con offerta libera di euro 10,00 per raccogliere fondi. Tutti i dettagli a questo link: http://www.dynamocamp.org/images/dynamo/volontari/locandina.jpg

Tutti possiamo far si che questi bimbi possano continuare a sorridere!

Nessun commento:

Posta un commento