mercoledì 19 maggio 2010

...NutellA...



...avevo un barattolo di NutellA?

Non mi è mai successo di avere un periodo in cui ho bisogno di mangiare tutto quello che mi viene in mente...ma adesso non so...sarà questa primavera che non vuole arrivare e questo autunno fuori stagione si sta impadronendo di tutto il maggio possibile...e forse il mio corpo pensa di aver da fare ancora scorte per l'inverno che deve arrivare...insomma non mi è mai capitato d avere così tante voglie, tante e tutte diverse...potrei mangiare patatine con sopra spalmato il gelato...cose impensabili a mente lucida...

...non ho mai, dico e ripeto, MAI mangiato un cucchiaio intero di Nutella...sono una persona che pensa che i gusti vanno assaporati nella giusta quantità e pertanto questa cioccolata va mangiata poca per volta, da sola, sulla punta di un coltello.

Ho passato veramente tutta la vita senza Nutella. Mai mangiata per merenda, non mi sono mai veramente presa una cotta per lei, non ho mai affogato le pene d'amore, nel suo classico contenitore che poi si ritrova in molte tavole come bicchiere casalingo...ma ora...ora se l'avessi...

...ne farei scorpacciata, potrei spalmarla (si dice così, no?) sul pane toscano, fatto sciocco proprio per lei, per gustarla meglio, potrei renderla morbida appena sciolta servita con un buffetto di panna montata nella tazza...potrei farcirci pile e pile di pancake...

...ma se l'avessi adesso...giuro che aprirei il tappo...e subito ci infilerei il dito indice...e poi...

...mmmmmmhmmmmmmhmmmmmh...

2 commenti:

  1. non hai mai mangiato un intero cucchiao di nutella??? it's impossible!

    RispondiElimina
  2. ...devo dire proprio di no...

    ...mi son persa parecchio???

    RispondiElimina